In un mondo che a tratti sento così distante dalla mia idea di Vita, ho deciso di mettere nero su bianco il mio personale punto di vista, che racchiude l’anima dell’azienda che ho creato e molto di più.
Con questa lettera di Benvenuto, vorrei iniziare una nuova fase di crescita per Bioma e anche per me, Antonio Fois, fondatore dell’azienda che insieme alla mia famiglia e collaboratori, porta avanti un progetto che si palesa dentro di me ogni giorno con nuove sfumature.
Sono stato un bambino e poi un ragazzo con profondi problemi di insicurezza, derivati dal trauma post operatorio di un intervento fatto in tenera età per un errore medico. La mia vita quindi è passata dalla difficoltà di parlare dovuta alla balbuzie all’insicurezza più totale di non potermi esprimere ed avere una vita piena di sogni!
La buona notizie è che la Vita mi è venuta in soccorso e, grazie al mio percorso di studi, sono entrato in contatto con l’essenza di una pianta arrivata da lontano e giunta a me in modo magico: la Melaleuca.
Ricordo ancora la strana sensazione che ho provato quando ne ho sentito per la prima volta il profumo: una parte di me era felice perché sapeva che era l’inizio di un nuovo percorso ancora sconosciuto dalla mente. Con il tempo la pianta mi ha guidato, il suo olio mi ha spinto a prendermi cura di me e riconnettermi alla vera essenza nella quale sono e siamo immersi, oltre ad intraprendere un percorso di Verità tra la pratica dello Yoga, Meditazione e meravigliose esperienze di Crescita Personale.
Sostengo con fermezza che non esiste una bacchetta magica per capire chi siamo o risolvere le nostre difficoltà: ho provato davvero di tutto per sentirmi amato, parlare fluidamente, vedermi bello ed imitare tutti quelli che mi sembravano “arrivati”.
Ora, che osservo quella mia parte così delicata che aveva solo bisogno di sentirsi riconosciuta e non cambiata, provo un profondo senso di Amore e Gratitudine! Se esistesse una bacchetta magica per risolvere i problemi della Vita, sarebbe fatta di Amore puro! Ormai questa parola è così sdoganata, descritta, disegnata, idolatrata: l’ho cercata ovunque per capirne il significato e solo ora la vedo come un senso di eterno rilassamento che non porta da nessuna parte se non a stare dove si è per sentirsi.
Ci sarebbero tante cose da scrivere, cercherò di rendere ogni articolo di questo blog intriso di quello che più sento vero e la cosa su cui vorrei porre l’attenzione è il concetto di Energia Libera! Siamo tutti, volenti o non, immersi in un mondo di energia che si condensa in materia, che si muove in modi precisi e al di là della nostra concezione umana per lo più.
Voglio che ogni articolo di questa rubrica, sia intriso di Amore e Speranza, ricco di riferimenti quanto più precisi e sopratutto finalizzato a diffondere messaggi e conoscenza. Mi piace pensare che l’unica cosa che uno deve fare per accedere alla conoscenza che divulgherò, sarà leggere a cuore aperto e fare propri i concetti che gli risuonano.
Tante storie, miti e racconti dei nostri avi, conoscenze ataviche, rituali e magie si stanno perdendo a causa di una vita tanto frenetica e difficile per certi versi. Mi piacerebbe raccontare tutto quello che conosco e condividere i messaggi della Natura che mi arrivano quotidianamente.
Se stai leggendo questa lettera sino a questo punto vorrei ringraziarti con il cuore in mano, perché stai rendendo felice il piccolo Antonio che sta capendo che “tutta quella sofferenza che ha provato” ora ha un senso, così che questo sia un monito per tutti nel fare sempre di più e meglio, senza paura.
Usiamo i nostri doni per rendere il mondo migliore, diamoci valore donandolo agli altri con il cuore.
Un abbraccio, Antonio Fois.
Francesca says:
Non possiamo far altro che ringraziarti con tutto il cuore per averci donato la tua storia in maniera così autentica e pura.
Che apra le porte a chi come te desidera espandere e diffondere le proprie esperienze perché siano di aiuto ad altri esseri umani.
Questo blog risveglierà l’essenza dei nostri avi che saranno onorati della diffusione di insegnamenti da troppo tempo perduti.
Sarà prezioso percepire una forte connessione con la nostra storia, i nostri rituali e le antiche conoscenze.
Grazie!
Claudia Fois says:
Una sola parola, GRAZIE.
Grazie di esistere, di essere quello che sei e di avermi fatto conoscere un mondo per me nuovo che scalda il cuore.