Centro Shanti Yoga, 16/17-2-19

Bioma Natura, in collaborazione con Anatripsis (Formazione per Operatori Olistici Sassari), offre la possibilità di partecipare ad un seminario di due giorni sul percorso ayurvedico in chiave moderna, partendo dalla conoscenza delle piante officinali ed oli essenziali, la miscelazione e la frizione nel corpo tramite il massaggio.
Nel corso verranno spiegate le pratiche per l’automassaggio e gli elementi fondanti per l’utilizzo delle erbe e per creare i mix secondo la tradizione ayurvedica. Saranno due giornate in cui lavoreremo a stretto contatto con la Natura, immergendoci nel mondo delle piante che ci guideranno alla riscoperta delle tecniche utilizzate dalla medicina popolare indiana e non solo. Per l’occasione lavoreremo con oli e piante pregiate: utilizzeremo il Neroli, il Frangipani, polvere di thè verde, Spirulina, fiori di Calendula, fiori di Lavanda, oleoliti preziosi di Arnica Montana, Sandalo e tantissimi oli essenziali. Nel seminario sono previste diverse parti pratiche in cui potremo sperimentare l’uso sul nostro corpo degli oli, delle erbe e delle miscele, per imparare l’autotrattamento. Grazie a questo potremo conoscerci meglio e di conseguenza utilizzare all’occorrenza queste semplici manovre per il nostro benessere quotidiano. Prendersi cura di sé stessi è fondamentale e la Natura ci aiuta in questo, lavorando anche sul nostro stato interiore, ed utilizzando un vasto assortimento di elementi naturali per contattarci e percepirci a livello energetico.

Il seminario si terrà Sabato 16 e Domenica 17 Febbraio nel seguente orario 10-13 e 15-18. Il costo è di soli 70 Euro per entrambi i giorni, verrà data la priorità per la partecipazione al saldo della quota. Le richieste sono tante quindi affrettatevi per non perdere l’opportunità di vivere insieme due giorni speciali, in cui la riconnessione con noi stessi e il benessere naturale è l’elemento preponderante. Per info potete chiamare al numero 3282550932 Antonio Fois o alla mail biomanatura@gmail.com.

Il luogo del seminario è a Li Punti, in Via Nigra 4 presso Shanti Yoga.

Rispondi